Montato in prossimità delle bocche dei frantoi, il braccio posizionatore permette al martello demolitore di lavorare all’interno dell’impianto, riducendo i blocchi sovradimensionati e liberando eventuali ingombri di materiale nella tramoggia.
Indeco Bracci posizionatori – Serie IBS
Serie IBS
Caratteristiche Bracci posizionatori Indeco
Inizialmente prodotto e commercializzato da Indeco Nord America e Indeco Australia, il braccio posizionatore IBS (Indeco Boom System) si è presto diffuso su molti altri mercati, avendo inciso positivamente nella logistica della produzione in cave e miniere, dove viene impiegato per la riduzione di massi di grandi dimensioni che potrebbero bloccare l’attività del frantoio. Montato in prossimità delle bocche dei frantoi, il braccio posizionatore permette infatti al martello demolitore di lavorare all’interno dell’impianto, riducendo i blocchi sovradimensionati e liberando eventuali ingombri di materiale nella tramoggia. Differenti sistemi di controllo a distanza tramite radiocomando e telecomando, consentono all’operatore di manovrare il braccio in tutta sicurezza dalla propria cabina, garantendo così la continuità del lavoro.
L’esperienza maturata sui mercati del Nord e Sud America e su quelli australiani, ha consentito alla Indeco la messa a punto di una gamma di bracci posizionatori che si distinguono per affidabilità, produttività, robustezza e per l’ottimo rapporto prezzo/qualità. I bracci posizionatori Indeco IBS, realizzati con acciai speciali super resistenti, vengono progettati su misura in base alle specifiche richieste del cliente e alle sue peculiari esigenze.